Termini e condizioni generali di Mermaid + Me GmbH

1. ambito di applicazione 2. conclusione del contratto 3. prezzi e modalità di pagamento 4. termini di consegna e spedizione 5. riserva di proprietà 6. divieto di vendita a clienti commerciali 7. garanzia 8. diritti d'autore e diritti d'immagine 9. informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie 10. disposizioni finali, scelta della legge

1. Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) si applicano a tutti i contratti di acquisto di beni stipulati con noi, Mermaid + Me UG, Q7, 17a, 68161 Mannheim, tramite il nostro negozio online.

1.2 I termini e le condizioni preformulati dal cliente, che si discostano dalle presenti CGC, non diventano parte del contratto, anche se ne siamo a conoscenza, a meno che non ne accettiamo espressamente la validità almeno in forma testuale (ad es. via e-mail).

1.3 Le CGV si applicano solo se siete consumatori, ossia se lo scopo dei prodotti e dei servizi ordinati non può essere prevalentemente attribuito alla vostra attività commerciale o professionale indipendente.

1.4 Una vendita a clienti che agiscono nell'esercizio di un'attività commerciale o professionale autonoma e quindi in qualità di imprenditori o una vendita di quantità domestiche non standard deve esserci notificata separatamente in anticipo.

1.5 La lingua del contratto è il tedesco.

2. Conclusione del contratto

2.1 Le nostre informazioni sui prodotti e sui prezzi nell'ambito di ogni processo d'ordine sono soggette a modifiche e non sono vincolanti.

2.2 Potete prima inserire i prodotti nel carrello virtuale senza alcun obbligo. Dopo aver fatto clic sul pulsante "Procedi alla cassa", è possibile inserire i dati di consegna e di fatturazione e selezionare il metodo di pagamento desiderato. È possibile correggere i dati inseriti in qualsiasi momento prima dell'invio dell'ordine vincolante, utilizzando gli appositi ausili per la correzione presenti nel processo d'ordine. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora", si effettua un ordine vincolante per i prodotti presenti nel carrello. La conferma della ricezione dell'ordine sarà inviata via e-mail subito dopo l'invio dell'ordine.

2.3 La conclusione del contratto con noi dipende dal metodo di pagamento scelto:

  • Fattura Klarna e acquisto a rate
    Accettiamo l'ordine inviando una dichiarazione di accettazione in una e-mail separata o spedendo la merce entro due giorni lavorativi.
  • Klarna Sofortüberweisung
    Dopo aver effettuato l'ordine, sarete reindirizzati al sito web del fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ). Il contratto con noi si conclude quando il vostro ordine di pagamento viene attivato.
  • Amazon Pay
    Durante il processo di ordinazione, prima di completare il processo di ordinazione nel nostro negozio online, sarete reindirizzati al sito web del fornitore online Amazon. Qui è possibile selezionare l'indirizzo di consegna e il metodo di pagamento salvato con Amazon e confermare le istruzioni di pagamento ad Amazon. A questo punto è possibile completare il processo d'ordine come di consueto nel nostro negozio online. Dopo aver effettuato l'ordine, chiederemo ad Amazon di avviare la transazione di pagamento e quindi di accettare la vostra offerta.
  • Carta di credito
    Quando effettuate un ordine, ci fornite anche i dati della vostra carta di credito. Dopo la vostra legittimazione come titolare di carta di credito, chiediamo alla vostra società di carte di credito di avviare la transazione di pagamento e quindi di accettare la vostra offerta.
  • Paypal
    Dopo la procedura d'ordine sarete reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Da qui è possibile avviare la transazione di pagamento con PayPal. Con la nostra richiesta per la transazione di pagamento a Paypal e accettiamo la vostra offerta.
  • Pagamento anticipato tramite bonifico bancario
    Accettiamo l'ordine inviando una dichiarazione di accettazione in una e-mail separata entro due giorni.

 

2.4 Non memorizziamo il testo del contratto.

3. Prezzi e modalità di pagamento

3.1 Tutti i prezzi sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto applicabile per legge e sono soggetti a un costo di spedizione forfettario.

3.2 I seguenti metodi di pagamento sono generalmente disponibili per le consegne:

  • In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato a Klarna in ogni caso:
    • Fattura: il termine di pagamento è di 14 giorni dalla spedizione della merce/biglietto/ o, nel caso di altri servizi, dalla prestazione del servizio. Le condizioni di fatturazione complete per i Paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento sono disponibili qui: Germania, Austria.
    • Pagamento rateale: con il servizio di finanziamento Klarna potete pagare il vostro acquisto in rate mensili fisse o flessibili, secondo le condizioni indicate alla cassa. Il pagamento rateale è dovuto alla fine di ogni mese dopo l'invio della fattura mensile da parte di Klarna. Per ulteriori informazioni sul pagamento rateale, compresi i termini e le condizioni e le informazioni standard sul credito al consumo europeo per i Paesi in cui è disponibile questa modalità di pagamento, cliccate qui (disponibile solo nei Paesi indicati): Germania, Austria.
    • Immediatamente: disponibile in Germania. L'addebito sul conto del cliente avverrà immediatamente dopo l'ordine.
    L'utilizzo dei metodi di pagamento fattura, acquisto a rate e addebito diretto richiede una verifica positiva del credito. A questo proposito, trasmettiamo i vostri dati a Klarna per la verifica dell'indirizzo e della solvibilità nell'ambito dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto. Vi preghiamo di comprendere che possiamo offrirvi solo i metodi di pagamento consentiti in base ai risultati della verifica del credito. Ulteriori informazioni e le condizioni di utilizzo di Klarna sono disponibili qui. Le informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I vostri dati personali saranno trattati da Klarna in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati e come specificato nell'informativa sulla privacy di Klarna.
  • Amazon Pay
  • Carta di credito
  • Paypal
  • Pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

Ulteriori informazioni sui singoli metodi di pagamento e sulla loro disponibilità nei singoli Paesi sono disponibili alla voce"Metodi di pagamento".

3.3 Se non diversamente indicato nelle singole modalità di pagamento, le richieste di pagamento derivanti dal contratto concluso sono esigibili immediatamente.

4. Condizioni di consegna e spedizione

4.1 La consegna dei prodotti avverrà tramite spedizione e all'indirizzo di consegna da voi indicato.

4.2 I tempi di consegna e le limitazioni alla consegna (ad es. limitazione delle consegne in determinati paesi) per i singoli prodotti vi saranno comunicati in una pagina informativa separata"Costi di spedizione e tempi di consegna" o nell'ambito della descrizione del rispettivo prodotto.

4.3 Eventuali dazi doganali o tasse locali sono a carico del cliente.

5. Riserva di proprietà

Il prodotto consegnato al cliente rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

6. Nessuna vendita a clienti commerciali

6.1 La merce offerta nel negozio è venduta solo ai consumatori. La rivendita commerciale dei prodotti non è consentita senza il nostro esplicito consenso.

6.2 Abbiamo il diritto di recedere dal contratto di acquisto se un cliente acquista da noi prodotti contrari al divieto di cui al paragrafo 1 per rivenderli o se ha già rivenduto i prodotti.

6.3 Ci riserviamo il diritto di rivendicare i danni dovuti alla rivendita non autorizzata dei nostri prodotti.

7. Garanzia

7.1 In caso di difetti dell'oggetto d'acquisto consegnato, al cliente spettano i diritti previsti dalla legge nell'ambito della garanzia/responsabilità per i vizi, indipendentemente da qualsiasi garanzia.

7.2 Se le garanzie sono pubblicizzate, i dettagli sono riportati nelle condizioni di garanzia, rese disponibili in forma testuale prima dell'invio dell'ordine.

8. Diritti d'autore e diritti d'immagine

Tutti i diritti d'autore e i diritti d'immagine visualizzati sul sito web sono di nostra proprietà o siamo autorizzati a utilizzarli. Non è consentito l'uso senza il nostro esplicito consenso.

9. Avviso sulla risoluzione alternativa delle controversie

La Commissione UE offre la possibilità di risolvere le controversie online su una piattaforma online da essa gestita. Questa piattaforma è raggiungibile tramite il link esterno http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Ai sensi di § 36 comma 1 e 2 della legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori, precisiamo inoltre che non siamo disposti né obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.

10. Disposizioni finali, scelta della legge

10.1 Il diritto tedesco si applica con l'esclusione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.

10.2 Se singole disposizioni dovessero risultare in tutto o in parte non valide o inapplicabili, o se dovessero in seguito perdere la loro validità giuridica o la loro applicabilità, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni non valide o non applicabili saranno sostituite dalla disposizione legale.